martedì 22 settembre 2015

OGNI NOTTE di Franco Guglielmino




Ogni notte
l'attesa si colora
di riflessi di bario

ti avvicini vestita
d'argento
e nei tuoi occhi 
mi specchio

vorrei cogliere
il tuo segreto
di vergine infedele

ma tu geli il mio 
sguardo col
tuo sorriso dapprima
tagliente che
man mano si veste
di parole invitanti: 

"sei il primo, che aspetti?
ho conservato per te 
intatto il mio imene"

so che fingi ma fingo
di crederci

e poi lentamente ti
spogli: bianco è il tuo
corpo -riflesso lunare-

e fra le cosce ondulate
in uno scrigno di nero 
velluto un rubino 
risplende

Intanto la notte scolora
e seppur con dolore
ti lascio svanire:

"sarà per un'altra volta
mia dolce Kore
il grano non è ancora
maturo e non ho
abbastanza spighe
per una corona 
che sia degna di te"

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...