mercoledì 14 novembre 2012

L'evolversi di una serata quasi tranquilla...

L'evolversi di una serata quasi tranquilla
con un tramonto al di là del profilo di questa valle... ha addolcito l'aria
complici i grilli con il loro fri-fri tra i lunghi fili d'erba del campo attinente. Decisa a terminare la giornata ho spento le luci dirigendomi nella mia stanza .La luce diretta sul pc... libri a portata di lettura e tv … ed ecco sul muro la danza convulsa di una creatura... somigliante ad una zanzara ma dalle dimensioni triplicate, con lunghe zampe fini e un corpicino oblungo... ohibò-ma-da-dove-è-entrata-? Chissà se lo ha pensato anche lei... mentre confusamente aleggiava in verticale, sbattendo un pò sulla lampadina e in caduta libera sfiorando il pavimento... Cosa-posso-fare...se-riesco-a-prenderla-la-dirigo-fuori-in-modo-che-possa-continuare-il-suo-percorso... Che faccio? Mi sono diretta lesta in bagno alla ricerca di un bicchiere di plastica per raccoglierla dal muro... Sono tornata balzante, convinta di darle un sollievo auspicandole una via di uscita... ma la sua agitazione e lo svolazzare ancorata tra il muro e la luce della lampadina mi hanno fatto desistere... ipotizzando una nottata di convivenza e risolvendo al risveglio il mattino dopo. E figuriamoci... nel mio coinvolgimento ho tralasciato  l'esistenza della mia gatta Lucia... che non so come si è materializzata direttamente dal buio dirigendosi come un treno sulla povera "confusa" dalle zampe oblunghe... Da lì a poco ho immaginato la fine... ho urlato contro Lucia sperando di bloccarla... ma lei presa da una voracità  istintiva da soppressione già era con due zampe dritta sul muro... un movimento di zampe e fauci... un mastichìo rapido da predatrice... ed ecco consumata in una manciata di secondi la vita della piccola grande "confusa"... introdottasi per sbaglio in un posto per lei infausto. Lucia! -ma-cosa-hai-fatto?... il suo sguardo con le pupille dilatate inquietanti è stato piuttosto chiaro... mentre io immaginavo il percorso della zanzarona ancora tra il suo palato e il suo esofago... Uffa-che-tristezza-...un attimo prima la Vita...e poi... Un pianto mi ha stretto la gola... Sì, sono adulta... pienamente sviluppata con normali facoltà mentali... ma la "confusa"" c'era" con il suo battito d'ali... Legge del più forte... Intanto Lucia non c'era già più... già a caccia altrove di altre prede. 
 Milla

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...