domenica 24 marzo 2013

QUATTRO TANKA di Yosano Akiko (1868 - 1942)

QUATTRO TANKA di Yosano Akiko (1868 - 1942)






Senza chiederci

se sia giusto o sbagliato

se la vita futura

se la fama... Tu e io

ci amiamo e ci guardiamo.

*

Ho sentito, non so perché

che tu mi aspettavi

e sono uscita – Nella notte

improvvisa spuntò la luna

sui campi in fiore.

*

Colombe sull'alta pagoda

dove i fiori di ciliegio

cadono nel vento

a primavera – Il mio canto

scriverò sulle loro ali.

*

Appoggio il mio corpo al cancello

e mi perdo in pensieri

infiniti

guardo il vento autunnale

passare sui fiori rossi.



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...