domenica 16 giugno 2013

APRO LA FINESTRA di Tomasoni Valentina

APRO LA FINESTRA di Tomasoni Valentina

Apro la finestra,
il silenzio della notte...
le zanzare...
l'estate
e come sempre
ad ogni inizio della bella stagione
nostalgia...
Estate da ragazzina
estati profumi di fiori,
risate spensierate...
Apro la finestra
e lascio uscire
una parte della mia vita,
una parte che finisce...
Notte d'estate
la serata delle menate
Ah che assurdità
tristezza?
che senso ha...
dannarsi l'anima per ciò che non sono...
invece...
Fondamentalmente siamo come siamo...
finte suore e sante putt...
C'è chi fa eccezione...
autentiche suore e vere putt...
O semplicemente donne...
con l'istinto materno innato
eh già essere madre
l'unico grande sogno che ho sempre avuto...
Apro la finestra...
e penso a mio figlio...
mio figlio...
mai nato eppure quanto idealmente fin da ragazzina
quel figlio... l'ho amato

(f.g)


L'angolo dei vostri... sogni poetici

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...