sabato 15 giugno 2013

IL MARE di Antonella Trapani

IL MARE di Antonella Trapani

Io conosco tutte le sfumature del mare…
tutti i colori del blu, dell’azzurro, del verde.
Il suo profumo portato dalla brezza che soffia verso riva.
Io conosco la sua magia, quando di giorno diventa dorato,
uno specchio che brilla dentro ai miei occhi.

Io conosco la malinconia del mare…
la lontananza, le partenze, tutti i viaggi senza ritorno.
La sua voce… che come una melodia “canta” burrasca o sereno.
Ma anche la sua speranza, i sogni che gli han regalato,
le promesse, i segreti celati.

Io conosco le emozioni del mare…
quelle che gli ho spesso affidato, i miei pensieri sbagliati,
le mie paure profonde.

Io conosco il suo cuore… che mentre ti spiega chi sei
“batte” così forte da farsi sentire da terra.

(a.t) *

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...