giovedì 28 novembre 2013

da L'INFINITO NEL PALMO DELLA MANO di Gioconda Belli

da L'INFINITO NEL PALMO DELLA MANO di Gioconda Belli

(Questo è il vero sentimento d'Amore che dovrebbe unire due esseri umani: sentirsi un solo corpo anche se separati. Poco importa se si tratta di un uomo e di una donna, di due donne o di due uomini... se uno dei due pensa dell'altro: "Sei come un albero che mi protegge per non farmi bruciare dal sole”) (f.g)


“Perché credi che Elohim ci abbia separato?”
“Pensava che potessimo esistere come un solo corpo, ma non ha funzionato. Ti ha messo troppo dentro e tu non potevi vedere né sentire. Per questo ha deciso di separarci, di tirarti fuori. E per questo stiamo così bene quando torniamo a essere uno solo.”
“Però pensi che è mia la colpa di tutto quello che è successo, perché io ti ho fatto mangiare il frutto dell’Albero della Conoscenza. Ma tu avresti potuto dire di no!”
“Certo, ma tu ormai l’avevi mangiato e io non avevo scelta. Pensavo che saresti sparita e non volevo restare solo. Se io non avessi mangiato quel frutto e l’Altro ti avesse cacciata dal Giardino sarei venuto a cercarti.”
Gli occhi di Eva si colmarono d’acqua.
“Ero sicura che avresti mangiato quel frutto” disse lei.
“Quel giorno ti ho vista come fosse la prima volta. La tua pelle era così morbida e lucente. E tu mi hai guardato come se all’improvviso ricordassi il punto esatto in cui stavi dentro di me prima che l’Altro ci separasse.”
“Ero impressionata dalle tue gambe, dal tuo torace possente. Desideravo tornare a essere dentro di te. Ti ho sognato. Sei come un albero che mi protegge per non farmi bruciare dal sole.”

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...