lunedì 10 febbraio 2014

CASA di Antonella Trapani

CASA di Antonella Trapani*

È in mezzo a tutta questa quiete, a fine giornata, che ritrovo sempre la strada per ritornare a casa. Casa è tante cose per me. Casa è il posto dove riposa il silenzio, dove si ritrova pace, dove si mettono in ordine i pensieri e dove tutto riacquista di nuovo un senso. Casa è la musica che mette “a cuccia” i dispiaceri. Casa è la poesia che racconta la mia anima, la profondità dei miei occhi, la sincerità del mio sguardo, l’oceano in tempesta sul quale veleggia costantemente la mia mente. Casa sono le mie labbra piene di parole sparpagliate su fogli bianchi che seguono sempre il cuore. Casa è la bellezza dei miei sogni, che rincorro a perdifiato, ma è anche il vuoto acceso delle mie paure, che cerco in tutti i modi di addomesticare. Casa è la difficoltà delle mie scelte, che passano in ogni istante attraverso alla mia vita. Casa sono io… che riesco ogni notte a fare ritorno “dentro” a tutte queste cose… per attendermi al mattino, “nuda” davanti allo specchio, ma pronta a ricominciare con i vestiti in mano…

(a.t)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...