domenica 9 febbraio 2014

VALENTINA TOMASONI

E’ come se i lacci si fossero sciolti
È come se le mie ali ferite fossero rinate
Accendo il tempo
Cogliendo il frivolo fruscio del vento
Ecco…
Riparte il viaggio
verso… contro il mondo
dannatamente perverso,
splendido, ingiusto,
assurdamente surreale
Voglio salire sulla mia barca,
voglio solcare le onde del non-senso
voglio scoprire il colore
della mia anima
voglio ascoltarla cantare,
voglio vederla volare,
io e le mie ali ferite,
io e le mie contraddizioni,
i miei sbagli, i miei torti e le mie ragioni…
Voglio quella foglia ingiallita,
voglio tenerla stretta tra le mie dita…
Voglio che la mia stagione
Inizi a germogliare…
Tra fasci di luce,
riflessi lunari,
e gocce di rugiada…
che scivolano via sulle pareti del mio cuore.
Voglio portare con me
Solo l’essenziale:
amore… amore… amore…
sempre e comunque

______ Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...