martedì 27 maggio 2014

Le lettere di Annhine e Flossie di Liane De Pougy

Le lettere di Annhine e Flossie ne “Idylle saphique” di Liane De Pougy

La castissima amicizia che tu vuoi sarebbe il culto dei miei più folli desideri se fosse completa. Ma tu sei avida dell’impossibilità: la Voce senza il Suono, i Raggi senza il Sole, l’Arte senza l’Ispirazione, la Bellezza senza la Forma!
Se ti conoscessi di meno, questo sarebbe più realizzabile, ma io ti ho capita ed amata. Per me sei divenuta l’essenza di ogni profumo, l’unico scopo della mia vita. La tua individualità mi ossessiona,
ed io ti griderò con tutte le mie forze: ti amo!…Possa tu sentirmi! Gli altri ti feriranno sempre più!
Vai, viaggia! Nasconditi a me! Ascoltali! Che m’importa, tu sei mia per tutta l’eternità, ed io mi voto a te e saprò aspettarti

Flossie

(f.g)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...