sabato 24 maggio 2014

Valentina Tomasoni

Valentina

Ho corso inciampando
urtando, cadendo
rialzandomi ferita...
gridando...
piangendo arrabbiata,
delusa e sconfitta

Sono rimasta a guardare
sorridendo, toccando,
sentendo, cantando...
piangendo
felice di essere ciò che
mi ha fatta inciampare,
cadere...
e ho lasciato che me stessa
gridasse, piangesse...

L' ho fatta sedere accanto a me
ho asciugato le sue lacrime,
l' ho perdonata...
le ho detto
"lo sai che ti ho sempre amata,
anche quando ti ho odiata,
ti ho rinnegata..."

Lei mi ha guardata,
e sorridendo...
'la solita pazza,
mi parli e non ti rendi conto
che sei sempre... me stessa...
quando inciampi, quando cadi...
quando ti rialzi piangendo...
quando con una carezza d amore
le tue lacrime asciughi"

Io e te... me

(f.g)


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...