mercoledì 3 aprile 2013

Tratto da SCRIVERTI di Gioconda Belli

Tratto da SCRIVERTI di Gioconda Belli

 


 



Scrivere, scriverti, ritrarti. Impregnarti
i capelli di tutte le parole trattenute,
sospese nell'aria, nel tempo.
Definire il mistero,
il momento preciso della scoperta.
L'amore, questa sensazione d'aria compressa dentro il corpo sinuoso,
l'esplosiva felicità che mi fa piangere e mi colora
gli occhi, la pelle, i denti, mentre divento
fiore, edera, castello, poesia, tra le tue mani che mi
accarezzano e mi sfogliano, facendo sorgere parole,
sconvolgendomi tutta, grondante del mio
passato, della mia infanzia, di ricordi felici,
di sogni, di mare che si infrange
contro gli anni, sempre
più bello e più grande,
più grande e più bello.

(a.t)


 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...