martedì 3 dicembre 2013

OLTRE QUELLA DUNA di FRANCO GUGLIELMINO

OLTRE QUELLA DUNA di FRANCO GUGLIELMINO

oh mio Dio

da quando abbiamo
lasciato le verdi sponde
dell'Eufrate
dove cresceva il Frutto

ricordi?

siamo andati sempre avanti

ma a volte il dubbio ci assale

"quando potremo fermarci?"

"OLTRE QUELLA DUNA"

è la Tua risposta: sempre la stessa!
ma non te faccio una colpa...

La sabbia ha coperto
il giardino delle Delizie
e oltre l'ultima duna
lungo l'orizzonte se ne
staglia un'altra.

siamo stanchi

la mia compagna
che da sempre ha compreso
a volte non mi segue

ed io l'imploro:

"non può abbandonarci"

Ma adesso mi devi una risposta
che non sia l'eco di se stessa:

"quando... ?"

e il vento si veste delle Tue parole

"OLTRE QUELLA DUNA... 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...