giovedì 12 dicembre 2013

VALENTINA TOMASONI

VALENTINA TOMASONI

Non penso ai sogni infranti,
ai desideri inesauditi,
alla folla di aspettative deluse,
alle rinunce dovute,
alle occasioni perdute...
Se tutto questo fosse il senso del mio presente,
sarebbe deludente
vivrei contando le mie lacrime,
tra rabbie e rancori...
A dire il vero...
il mio presente si nutre anche di veleno,
sono un essere umano
che non scorda i sogni,
che spera nei desideri,
che si aspetta quello in cui crede,
che non vuole rinunciare...
che nulla vorrebbe farsi sfuggire
Io non conto né lacrime, né sorrisi...
So che ciò che possiedo,
quello che mi è stato concesso...
non è troppo, non è molto,
ma abbastanza per non smettere
di sognare mai,
di non rinunciare ai miei desideri,
di rinunciare gridando, piangendo,
ma cogliendo le occasioni...
quelle fondamentali,
come vivere imparando da ieri,
essere oggi...
e non smettere mai nel domani...
perché è sperando nei sogni
che i tuoi desideri si avverano,
anche se così non sarà...
io ci credo,
e le mie lacrime diventano doni,
e i miei sorrisi le mie più grandi vittorie!
Credere... sempre, e la vita vince!!!

(f.g)*

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...