martedì 4 febbraio 2014

ANTONELLA LUCCHINI

Sono donna

- in un cerchio di spine -

Dissero che avrei dovuto
far nascere la vita
con dolore.

Non dissero altro
di fondamentale.

Oggi una donna
colmerà quel vuoto

con le 10 leggi di pietra.

* Io sono donna

* Rispetterai la donna che sono

* Amerai me come te stesso

* Avrai cura di me come io l'avrò di te

* Mi sfiorerai la pelle con fiori e dita di luna

* Allungherai la mano solo in carezze leggere

* Non farai nulla del mio corpo davanti ad un no

* Non approfitterai di un sì rendendolo l'inferno

* Mi lascerai lasciarti, se vorrò

* Ti ricorderai che sono una donna, una vita, un cuore.

(o possa tu affondare in notti senza stelle)

_______ Antonella Lucchini*

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...