giovedì 12 giugno 2014

DOLCE NOTTE di Antonella Trapani

DOLCE NOTTE di Antonella Trapani

È nel mistero delle favole,
nei racconti dei bambini,
nei ricordi… che affollano i pensieri dopo l’imbrunire.
Ed è nelle mani… da intrecciare forte sopra il seno.
È in quelle due parole….
che pronuncio mentre ti guardo e poi ti sfioro il viso:
tu dormi mio tesoro, che il domani può aspettare,
dormi amore mio, che la notte conosce solo l’eco dolce del tuo nome.
Dormi anima mia, che io ti tengo stretto…
così stretto… da sentire il mio cuore che batte dentro al tuo…
così stretto… da non capire più dove comincia il mio… e dove finisce il tuo…

Dolce notte…


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...