mercoledì 4 giugno 2014

FRANCO GUGLIELMINO


Foto del diario
...e l'albero disse agli uccelli: per anni vi ho dato riparo, in me avete trovato cibo e frescura nelle ore della calura estiva, vi ho dato la casa per i vostri nidi, ho cullato i vostri piccoli implumi nascondendoli alla vista degli uccelli rapaci e per loro ho inventato le storie più belle per ingannare l'attesa del vostro ritorno.. ma, adesso, sono stanco di guardare le stesse colline e vorrei venire a svernare con voi, nei magici luoghi dei quali vi ho sentito raccontare, vi prego, non lasciatemi qui, a struggermi, nell'attesa del vostro ritorno!

*(f.g)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...