lunedì 3 febbraio 2014

Anne-Elisabeth de Noailles(1876-1933)

Anne-Elisabeth de Noailles
(1876-1933)

Ho taciuto: avevo fatto un voto di non rimproverarti
il tuo spirito misurato, negato
a ogni slancio, a ogni sfogo, come deserto;
ma questa sera il cielo d'autunno
sfoglia un sole struggente.
Oh, lascia che la mia voce si conceda
di rilevarti i segreti del sangue:
Amato cuore privo di dolcezza,
cara anima gelida e ostinata,
in questo giorno io ti confesso
la mia innata, fiera angoscia. Sai tu
quante volte mi sono suicidata?

(f.g)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...