domenica 21 settembre 2014

Nel suo scorrere... di Franco Guglielmino

Nel suo scorrere... di Franco Guglielmino


nel suo_fra_21.09


Nel suo scorrere, il Tempo ti fa sotterrare
sotto la cenere ormai spenta del camino
l'inganno di quella promessa che un mattino
ti si presenta come un giovane esemplare


principe di una schiatta di superbia vestita
che ama se stesso in ogni forma declinare:
"io sono colui a cui tutto è concesso, amare
e cogliere a piene mani ciò che offre la vita


io sarò il sale della terra e lascerò il segno
a fuoco dal mio sigillo perchè mi è concesso
dalla giovinezza degli anni e dal mio ingegno!"


Ma basta una sola stagione e in quel processo
delirante s'insinua un tratto di penna e il disegno
diventa scarne parole: a nessuno è permesso!


fg

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...